Crescita Personale

Crescita personale

In vari momenti della vita si può voler essere di più. Questo sentire può riguardare il proprio rapporto con se stessi, con il/la partner, la famiglia, con il lavoro, con la società o con il denaro.

Ci riferiamo a situazioni che non si rivelano invalidanti, ma limitanti: situazioni e contingenze che fanno da limite alle opportunità delle persone, in cui ci si può trovare a percepirsi inespressi, in cui i talenti individuali non emergono.

Il processo è strutturato sull’apprendimento e la familiarizzazione con i costrutti della Leadership e dell’intelligenza emotiva.

L’intelligenza emotiva è la capacità di comprendere le emozioni proprie e degli altri, utilizzare le emozioni per scelte importanti, gestire le proprie emozioni e quelle delle persone attorno a noi.

Si va a lavorare con le varie aree self awareness, self management, self direction.

Self Awareness – Quanto siamo consapevoli delle nostre emozioni e reazioni?

Self Management – Come utilizziamo le nostre emozioni e l’energia che esse producono? Quanto sappiamo essere intenzionali nelle nostre azioni e scelte?

Self Direction – Quanto siamo allineati con ciò che per noi è importante? Che ruolo hanno gli altri nella nostra vita e quanto sappiamo entrare in relazione con chi ci circonda?

Il percorso di crescita personale con il modello bioenergetico prevede un lavoro integrato mente-corpo, all’interno del quale la persona viene guidata verso la consapevolezza dei propri limiti, affinché li possa imparare a gestire e a prendere coscienza delle proprie risorse perché le possa utilizzare al massimo nei vari ambiti.

Il senso della vita è dare senso alla vita.